Spesso quando si è in procinto di acquistare casa si sente parlare di “soluzioni chiavi in mano“. Di frequente si tende a interpretare in modo non propriamente corretto questo tipo di contratto e a farsi assalire dai dubbi.
In queste righe proviamo a fare chiarezza su questa specifica terminologia che appartiene al ramo edile ed immobiliare.
Nel campo edile, questa terminologia sta ad indicare un contratto che viene stipulato tra l’imprenditore (costruttore) ed il cliente, dove il primo garantisce tutte le prestazioni necessarie affinchè il lavoro commissionato venga completato e pronto all’uso, così come definito.
Scegliere una soluzione abitativa chiavi in mano comporta la scelta di una casa con determinate caratteristiche già definite (ad es. monolocale, bilocale, trilocale, quadrilocale, villa singola, villa a schiera e così via) ed una scelta tra un capitolato tecnico già predefinito e coerente con le vigenti norme del settore.
Solitamente le imprese edili che si sono occupate della costruzione degli edifici, offrono numerosi servizi complementari per dare la possibilità agli acquirenti di personalizzare le loro future abitazioni.
Per saperne di più sulle soluzioni chiavi in mano puoi visionare l’area cantieri presente all’interno del nostro sito, oppure puoi contattarci direttamente.